Deprecated: Function eregi() is deprecated in /home/mhd-01/www.almenocredo.org/htdocs/func.inc.php(209) : eval()'d code on line 6
AlmenoCredo.org:

INTEGRAZIONE REALE PER UN RAGAZZO AUTISTICO - ESPERIENZA DI UNA INSEGNANTE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

 

INTEGRAZIONE REALE PER UN RAGAZZO CON AUTISMO

Donatella Festi Toniatti ,Insegnante Scuola Media Barbarani, S.Martino B.A. VR

PRESENTAZIONE

Sono un'insegnante di lettere di scuola media e ho condotto una sperimentazione durata tre anni, finanziata dal Provveditorato agli Studi di Verona e presentata quale esperienza nel Centro di Formazione Docenti e Documentazione per I'Handicap dello stesso Provveditorato. Questo lavoro è stato anche oggetto di una tesi.

Essa riguarda l'integrazione in classe di un ragazzo con problemi di autismo, che chiamerò Luigi per comprensibili motivi di riservatezza.

Egli durante..... LEGGI TUTTO



Pubblicazione del: 14/09/2009
nella Categoria Informazioni


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: ROMA 24 OTTOBRE 2009 - ALMENO CREDO ONLUS PROMUOVE CON IL CIIS - INTEGRAZIONE : INDIETRO TUTTA NOI NON C.I.I.S.tiamo.

Titolo Successivo: LETTERA AL MINISTRO GELMINI

Elenco Generale